Gigabyte presenta la scheda grafica bianca Aorus Xtreme Ice RTX 4080 Super - edizione limitata con disponibilità molto limitata prevista
Niente scherzi, questo non è stato un post del Pesce d'Aprile
Gigabyte presenta la versione bianca della Aorus Xtreme Ice RTX 4080 Super in edizione limitata, con disponibilità molto limitata. La scheda grafica offre un overclock a 2,7 GHz, illuminazione RGB, schermo integrato e design di raffreddamento triplo. Sarà venduta in bundle con altri componenti PC bianchi Aorus, ma senza SSD Aorus Gen5. Il prezzo del bundle potrebbe superare i $2.000 e potrebbe essere disponibile nelle prossime settimane.
Simile ad altre GPU Aorus Ice di Gigabyte, la Xtreme Ice è una GPU bianca e ad aria. Tuttavia, si tratta effettivamente di una deviazione dalla tradizione Aorus Xtreme dei dissipatori GPU WaterForce. Questo potrebbe essere il motivo per cui sembrano essere limitate a soli 300 GPU, secondo VideoCardz - vendute in bundle che includono tutto il necessario, tranne che per un case, CPU e SSD.
Abbiamo contattato Gigabyte per un commento, che ci ha detto: 'L'XTREME ICE è una serie in edizione limitata che verrà lanciata in futuro. Si prevede che la disponibilità sarà molto limitata. Le schede madri e le GPU includeranno una targa seriale esclusiva in oro.'
Caratteristiche e prestazioni superiori
Rispetto alla RTX 4080 Super di serie, le differenze della Gigabyte Aorus Xtreme Ice includono un overclock di 150 MHz a 2,7 GHz, illuminazione RGB e uno schermo integrato. Il design del massiccio dissipatore con triplo ventola e triplo slot attrarrà gli utenti che hanno molto spazio nei loro case e che valorizzano temperature più basse.
Gigabyte si vanta nelle sue slide di annuncio che il clock di 2,7 GHz è un OC di fabbrica senza precedenti per il 4080 Super. Inoltre, stimano una performance AI TOPs di 885 rispetto ai 836 AI TOPs del 4080 Super di serie, il che è un bel bonus per coloro che desiderano sfruttare carichi di lavoro AI. Le schede avranno una funzionalità dual BIOS e verranno fornite con un periodo di garanzia di 4 anni.
Bundle in edizione limitata
La Gigabyte Aorus Xtreme Ice RTX 4080 Super sarà disponibile in un bundle in edizione limitata, con una data di lancio sconosciuta. Le GPU verranno fornite insieme ad altri componenti PC Aorus bianchi, nello specifico un alimentatore da 1000W, una scheda madre Intel Z790 e un dissipatore liquido da 360mm. Curiosamente, Gigabyte non include uno dei suoi SSD Aorus Gen5.
Il bundle completo costerà probabilmente parecchio, considerando i suoi componenti. La GPU da sola parte da $999, e le varianti overclockate possono arrivare a costare $1.300 o più. Dovremo aspettare per vedere, ma $2.000 (più o meno) per l'intero bundle non sarebbe sorprendente. Voci suggeriscono che il bundle potrebbe essere messo in vendita nelle prossime settimane.