Google rilascia la prima beta di Android 15: ecco le novitÃ
Android 15 è finalmente disponibile con la sua prima versione beta pubblica
Google ha appena rilasciato la prima versione beta pubblica di Android 15, segnando la fine della fase di test focalizzata sugli sviluppatori. Il rilascio della versione beta significa anche che Android 15 è finalmente in uno stato in cui può essere provato dalle masse senza preoccuparsi troppo dei bug che potrebbero lasciare il telefono in uno stato deplorevole.
Se sei interessato alle aggiunte più significative, ce ne sono molte in Android 15. Ad esempio, c'è un sistema di raffreddamento intelligente che silenzia gradualmente il diluvio di notifiche provenienti da un'app singola.
Inoltre, c'è la funzionalità di condivisione parziale dello schermo che registra solo l'attività all'interno di un'app selezionata. Qualsiasi altra cosa fatta durante una cattura dello schermo non appare nel video finale.
I controlli Bluetooth sono più razionalizzati e più facili da accedere, specialmente se hai più dispositivi collegati al tuo telefono. Per le persone condannate alle videochiamate quotidiane e alle webcam scadenti, è arrivata una nuova impostazione HD che consente al tuo telefono di fungere da fotocamera per riunioni ad alta risoluzione per il PC.
L'esperienza di gestione dei PDF, fino ad ora priva di molte funzionalità , sta finalmente migliorando con Android 15, mentre la modalità Non disturbare sta aggiungendo maggiore flessibilità . Alcuni miglioramenti delle prestazioni sono in arrivo, e il piccolo schermo di copertura sui telefoni pieghevoli di tipo flip supporterà finalmente più attività delle app. Non sono più necessari trucchi, ma non sarai in grado di eseguire Call of Duty Mobile sullo schermo di copertura in modo nativo. Non che sia un'esperienza positiva - sto solo dicendo che è possibile e dovresti assolutamente provarlo almeno una volta nella vita per sentirti come un ribelle digitale.
Google ha ancora in programma di rilasciare tre ulteriori aggiornamenti beta tra ora e luglio, con il rilascio finale di Android 15 previsto per dopo quella data.