C'è una custodia per l'Oura Ring e, per quanto possa sembrare strano, ha un senso. L'ho provata.
Ho messo una custodia sul mio smart ring e non è così sciocco come sembra. Oura, produttrice dell'Oura Ring, si è unita alla palestra di lusso e club fitness Equinox per creare un pacchetto chiamato Rest & Recovery Kit, che include una copertura in gomma morbida per l'anello stesso.
Ma che effetto fa e ha davvero senso? Sorprendentemente, è fantastico e ha risolto una mia preoccupazione.
Oura ha annunciato una partnership con Equinox, che gestisce una rete di palestre lussuose ed esclusive, nel gennaio 2023, quando è diventata parte del Equinox Circle, dove i brand offrono offerte speciali ai membri di Equinox. Il Rest & Recovery Kit faceva parte di questo pacchetto ed è finalmente arrivato.
Il kit include un Oura Ring di terza generazione, disponibile nelle finiture Stealth o Silver, una sottoscrizione all'app Oura Ring per un anno, una custodia per proteggere il tuo smart ring e tre coperture per l'anello. L'intero pacchetto costa 445 dollari. Ciò significa che paghi solo una piccola somma in più per gli accessori, 30 dollari oltre al prezzo di partenza di 349 dollari dell'Oura Ring Horizon e 66 dollari per il primo anno di sottoscrizione all'app.
La custodia Equinox x Oura Ring è un pezzo semplice di gomma nera con il marchio Equinox stampato sopra e una marcatura sul retro, quindi è facile capire quando l'anello è centrato sul dito. È facile da mettere. Aiuta ad allineare il marcatore di posizionamento con il sensore centrale e poi basta allungare la copertura sull'anello. Ci vuole poco tempo ed è altrettanto semplice da togliere. L'idea è di conservare le coperture nella custodia quando non le stai usando.
La vestibilità è perfetta. Avevo paura che si sarebbe spostata o scivolata, ma una volta che la copertura per l'anello è in posizione, si adatta esattamente nella giusta posizione e non si muove. L'ho indossata con l'Oura Ring design Heritage, che ha una sezione piatta sulla parte superiore, e si adatta ancora senza problemi. Sembra che sia il modello Horizon completamente circolare che fa parte del Rest & Recovery Kit.
Aggiunge uno o due millimetri alle dimensioni dell'anello intelligente, ma non ho notato alcun impatto sulla vestibilità . Tuttavia, a volte sentirai il logo Equinox stampato tra le dita. Non è scomodo, ma non è così piacevole come la morbidezza dell'anello.
In circostanze normali, l'Oura Ring può graffiarsi o sfregarsi contro qualcosa che afferrate e quando quella superficie è metallica, possono comparire graffi. Ho indossato un Oura Ring per oltre 18 mesi e posso confermarlo. In palestra, afferrerai manubri e altri attrezzi in metallo e qui entra in gioco la copertura per l'anello. Ed è anche per questo che la partnership con Equinox funziona.
Devo ammetterlo, all'inizio ho sorriso quando ho letto della copertura per l'anello. Ma dopo averla vista e usata, ha molto più senso. Sono davvero contento che non sembri o si senta economica e sono impressionato dalla perfetta vestibilità . Serve a uno scopo e potrei davvero immaginarmi di usarla in situazioni in cui voglio proteggere l'Oura Ring o qual