I clienti passati e presenti di AT&T colpiti da una enorme fuga di dati
AT&T ha cambiato i codici di accesso degli account di milioni dei suoi clienti dopo aver confermato una massiccia violazione dei dati che ha visto dati personali trapelati sul dark web.
AT&T ha cambiato i codici di accesso degli account di milioni di clienti dopo aver confermato una massiccia violazione dei dati che ha visto dati personali trapelati sul dark web. L'azienda sta contattando 7,6 milioni di clienti attuali e 65,4 milioni di ex clienti i cui dati personali sono stati compromessi. AT&T sta offrendo servizi di monitoraggio dell'identità e del credito gratuiti agli individui interessati. Altri importanti vettori mobili, come T-Mobile, sono stati colpiti da incidenti simili.
AT&T ha cambiato i codici di accesso degli account di milioni dei suoi clienti dopo aver confermato una massiccia violazione dei dati che ha visto dati personali trapelati sul dark web.
AT&T ha dichiarato in un messaggio sul suo sito web sabato scorso di aver contattato 7,6 milioni di clienti attuali e 65,4 milioni di ex clienti i cui dati personali erano stati compromessi in una fuga di dati che coinvolgeva 'informazioni personali sensibili' come nomi, numeri di telefono, indirizzi, date di nascita, numeri di conto e codici di accesso AT&T e numeri di previdenza sociale.
Ha aggiunto che i dati compromessi 'sembra risalgano al 2019 o prima e non contengono informazioni finanziarie personali o cronologia delle chiamate', e ha incoraggiato i clienti a 'rimanere vigili monitorando l'attività dell'account e i report di credito'.
L'azienda ha dichiarato che i clienti passati e presenti i cui dati sono stati coinvolti nella fuga riceveranno una email o una lettera che spiega l'incidente, quali informazioni sono state compromesse e cosa sta facendo AT&T in risposta.
Se hai un account attivo colpito dalla violazione della sicurezza, AT&T avrà già reimpostato il tuo codice di accesso. Come misura precauzionale, l'azienda consiglia vivamente al resto dei suoi clienti di cambiare il proprio codice di accesso AT&T se non lo hanno fatto nell'ultimo anno.
Ecco come farlo:
1. Vai al tuo profilo myAT&T. Accedi, se richiesto (se hai abilitata la sicurezza aggiuntiva e non riesci ad accedere, seleziona Ottieni un nuovo codice di accesso).
2. Scorri fino a I miei account collegati.
3. Seleziona Modifica per il codice di accesso che desideri aggiornare.
4. Segui le indicazioni per completare.
Nota: Evita di utilizzare combinazioni di caratteri dai codici di accesso precedenti.
Per aiutare i clienti, AT&T ha dichiarato di offrire agli individui colpiti servizi di monitoraggio gratuito dell'identità e del credito. Visita il sito web di AT&T per ulteriori informazioni sulla violazione dei dati.
AT&T non è l'unico grande operatore mobile ad essere stato colpito da tali incidenti. T-Mobile, ad esempio, è stato colpito lo scorso anno da una violazione che ha coinvolto 37 milioni dei suoi clienti e che ha visto rubati nomi dei clienti, indirizzi di fatturazione, indirizzi email, numeri di telefono, date di nascita e numeri di conto.