Una guida ai problemi più comuni dell'iPad e ai relativi metodi di risoluzione
Il tuo iPad potrebbe presentare problemi comuni come schermi con pixel morti, difficoltà nel download degli aggiornamenti e schermate bloccate. Tuttavia, ci sono soluzioni per risolvere questi inconvenienti, come ricaricare il dispositivo correttamente, controllare le impostazioni Wi-Fi e riavviare manualmente l'iPad. Se il tuo iPad è bloccato in un ciclo di accensione e spegnimento, potresti dover attendere un aggiornamento del sistema operativo o eseguire un ripristino forzato. Segui i consigli per risolvere i problemi comuni del tuo iPad e mantenerlo in perfetta forma.
Introduzione
L'iPad di Apple è potente, ma può comunque incontrare problemi o glitch. Ecco la nostra guida alla risoluzione dei problemi sui problemi più comuni e su come risolverli.
Problemi Comuni
L'iPad di Apple è sempre stato tra i migliori tablet e viene considerato una sorta di pioniere nel settore a pieno titolo. Di conseguenza, i tuoi primi incontri con i problemi comuni dei tablet sono probabilmente problemi dell'iPad. Se non sei sicuro di cosa fare per risolvere il tuo dispositivo, non preoccuparti, devi iniziare da qualche parte. Ecco alcuni problemi piuttosto comuni che abbiamo riscontrato affliggere gli iPad più e più volte, oltre a qualche consiglio relativo alla risoluzione dei problemi dell'iPad. Prenditi cura di leggere attraverso i problemi relativi al tuo problema per iniziare a risolvere i problemi del tuo iPad.
Aggiornamenti iOS/iPadOS
Se desideri ottenere gli ultimi aggiornamenti di iOS/iPadOS e tutte le nuove funzionalità offerte, potresti scoprire che il tuo iPad rifiuta ostinatamente di scaricare l'aggiornamento, anche se dice che lo farà o se era programmato per aggiornarsi in un determinato momento. Fortunatamente, questo è di solito dovuto al non soddisfacimento di requisiti specifici necessari per l'aggiornamento, non a un difetto permanente del tuo iPad.
Schermo Congelato
Può essere frustrante se un pixel non funziona sul tuo iPad. Potresti notare prima di tutto questo come un punto non reattivo sul display che non cambia, o rimane nero nonostante tutto. A volte potrebbero esserci più di un pixel del genere.
Problemi di Ricarica
Se scopri che il tuo iPad non si ricarica quando lo colleghi a un adattatore di alimentazione, ci sono un paio di possibili motivi. Se non si ricarica quando lo colleghi al computer, potrebbe essere solo la porta che stai usando, prova invece l'adattatore di alimentazione. Puoi vedere se la porta USB sul tuo computer lo sta caricando o no guardando l'icona della batteria sull'iPad. Se si sta caricando, vedrai il simbolo del fulmine; se no, dirà Non in carica accanto ad esso.
Problemi di Connessione
Molto pochi utenti vorranno un iPad che non è connesso a Internet, ma la connessione non è sempre facile. Prima di iniziare seriamente a risolvere i problemi, dovresti controllare Impostazioni > Wi-Fi sull'iPad e assicurarti che sia attivo. Vale anche la pena assicurarsi che il Wi-Fi sia accessibile su un altro dispositivo.
Problemi di Prestazioni
Se scopri che il tuo iPad non è come al solito e stai riscontrando ritardi durante la navigazione, puoi provare un paio di soluzioni. Potresti avere troppi processi in esecuzione.
Bootloop
Un bootloop è un glitch in cui il tuo dispositivo rimane bloccato in un ciclo di spegnimento e riaccensione; l'iPad continua a ripetere questo processo all'infinito su un loop apparentemente senza fine. Abbiamo scoperto che questi fastidiosi cicli tendono a derivare da un bug nell'applicazione che stavi cercando di utilizzare per ultima. Tuttavia, potrebbero esserci anche un paio di altri fattori che causano il bootloop.