I problemi più comuni di Google Pixel 8 e come risolverli
Il Google Pixel 8 e 8 Pro sono due dei migliori dispositivi di Google degli ultimi anni, ma non sono perfetti. Ecco alcuni dei problemi più comuni (e le soluzioni) per loro.
Il Google Pixel 8 e 8 Pro sono due dei migliori dispositivi di Google degli ultimi anni, ma non sono perfetti. Tra i problemi più comuni ci sono la durata della batteria, la ricezione del segnale cellulare, il surriscaldamento e problemi con l'app della fotocamera. Tuttavia, molti di questi problemi possono essere risolti con semplici interventi o aspettando un aggiornamento da parte di Google. Se i problemi persistono, potresti dover considerare di sostituire il telefono con uno dei migliori telefoni Android del 2024.
Un'ottima scelta per gli amanti del sistema operativo Android
Il Google Pixel 8, sebbene non sia così popolare come i suoi rivali iPhone e Galaxy, rimane una scelta eccellente per gli amanti del sistema operativo Android. Oltre a un OS intuitivo, offre un'impressionante suite fotografica e molti strumenti AI utili per aiutarti nelle tue attività quotidiane. La nostra recensione del Google Pixel 8 ha rilevato che è all'altezza del costoso Pixel 8 Pro nonostante il prezzo più basso, assegnandogli 4,5 stelle e nominandolo un 'Prodotto Consigliato'.
Problemi comuni e soluzioni
Tuttavia, nonostante questa ottima recensione, il Google Pixel 8 non è privo di alcuni difetti. Dalla scarsa durata della batteria e la scarsa ricezione del segnale cellulare ai problemi di surriscaldamento e ai problemi con l'app della fotocamera, ecco un'analisi dei sei principali problemi di Google Pixel 8, insieme a suggerimenti su come risolverli. La maggior parte può essere risolta con pochi minuti di lavoro, anche se altri potrebbero richiedere di attendere che Google rilasci un aggiornamento per il tuo dispositivo. Molti di questi problemi (e soluzioni) si applicano anche al Pixel 8 Pro.
Problemi di durata della batteria
Un numero di utenti ha notato che Pixel 8 e Pixel 8 Pro non durano tanto quanto i loro precedenti telefoni Pixel. Questi problemi vanno dalla batteria leggermente peggiore rispetto al Pixel 7 Pro a alcuni casi particolarmente preoccupanti in cui il telefono si scarica a metà giornata e sembra riavviarsi durante il giorno. Esistono diverse soluzioni 'soft' e possibili per questo problema.
Connessione cellulare instabile
Non importa quanto sia intelligente la parte 'smart' di uno 'smartphone' se la parte 'telefono' è scadente, e molte persone si lamentano della connettività cellulare instabile o semplicemente cattiva su Pixel 8 e 8 Pro. Il colpevole potrebbe essere il modem utilizzato da Google nel suo processore Tensor G3, ma è anche possibile che il segnale del gestore sia debole nella tua zona. È probabile che si tratti di una combinazione dei due, specialmente se hai utilizzato lo stesso gestore su telefoni precedenti e non hai riscontrato questi problemi in precedenza.
Problemi dello schermo
Il display di Pixel 8 e 8 Pro è splendido, ma alcune persone hanno notato protuberanze e solchi distinti sui loro schermi. Anche se possono essere difficili da individuare, più di qualche proprietario di Pixel 8 e 8 Pro ha notato questo problema e lo ha portato all'attenzione della comunità. Il colpevole, sebbene non confermato ufficialmente, sembra essere un numero di 'bracci' elastici che aiutano a mantenere il pannello del display in posizione.
Problemi con la fotocamera
La fotocamera di Pixel 8 e 8 Pro è fenomenale, quindi è devastante che non stia funzionando, secondo parecchie persone su Reddit. Anche se la maggior parte dei reclami è stata trovata in un singolo thread finora, sono abbastanza significativi da meritare menzione. Pochi di questi problemi sono consistenti, e molte persone stanno riscontrando variazioni diverse, ma la panoramica generale è la stessa: l'app della fotocamera semplicemente non funziona.