Il CEO di Intel Gelsinger propone un tour della fabbrica a Elon Musk - potrebbe essere un tentativo di ottenere ordini da Tesla e altre aziende di Musk
Arriva il finanziamento CHIP Act, accelerando la necessità di avere clienti IFS allineati.
Il CEO di Intel, Gelsinger, invita Elon Musk a visitare le linee di produzione dei semiconduttori della sua azienda, probabilmente per cercare di ottenere ordini da Tesla e altre aziende di Musk. Gelsinger ha recentemente ricevuto finanziamenti per l'Intel Foundry Services e sta cercando di attrarre clienti di alto profilo come Musk. Intel ha anche ottenuto finanziamenti dal CHIP Act per progetti negli Stati Uniti, accelerando i piani di produzione di chip domestici dell'azienda.
Il CEO di Intel, Pat Gelsinger, ha pubblicamente invitato il CEO di Tesla, Elon Musk, a visitare le linee di produzione di semiconduttori della sua azienda. In un post su Twitter/X, Gelsinger ha detto di aver pensato a Musk quando gli è stato assegnato il finanziamento di $8.5 miliardi del CHIP Act, all'inizio della settimana. Gelsinger ha anche corteggiato l'arcinemico di Musk, OpenAI / Sam Altman. È sicuro dire che il CEO di Intel sta cercando di iniziare presto a riempire i libri degli ordini di Intel Foundry Services (IFS), ora che la miccia finanziaria è stata accesa.
Musk sarebbe sicuramente una grande conquista per IFS. Questo imprenditore super ricco ha le mani in molti settori tecnologici che dipendono fortemente dai processori, molti processori all'avanguardia. Le aziende di Musk acquistano acceleratori di intelligenza artificiale sia da AMD che da Nvidia, per compiti come apprendimento automatico, visione artificiale, guida autonoma, Grok, e altro, ma l'azienda sta anche sviluppando i propri ASIC Dojo (Circuiti Integrati Specifici dell'Applicazione) con nuove generazioni in fase di sviluppo.
Attività recenti di Gelsinger
Riguardando altri recenti titoli di Tom's Hardware, possiamo vedere che Gelsinger è stato molto attivo nel cercare affari nelle ultime settimane. Sappiamo che il CEO di Intel avrà parlato di recente con Sam Altman di OpenAI. Altman ha proposto l'ambiziosa idea di $7 trilioni di OpenAI costruire le proprie fabbriche per realizzare chip AI personalizzati. Tuttavia, Altman era presente all'ultimo evento di Intel Foundry e sicuramente avrà valutato le possibilità di utilizzare la futura capacità di produzione di Intel e la sua esperienza. Inoltre, il mese scorso, Gelsinger ha ribadito che Intel è disposta a costruire chip per chiunque, compreso il rivale di lunga data AMD.
Accordo preliminare con il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti
Mercoledì, i sogni di finanziamento di Intel sono diventati realtà con un accordo preliminare con il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti. Il celebre produttore di chip per PC riceverà $8.5 miliardi di finanziamenti diretti per progetti negli Stati Uniti, oltre a $11 miliardi in prestiti a basso interesse e un credito d'imposta sugli investimenti del 25% fino a $100 miliardi di investimenti. Questa è una grande notizia per i piani nazionali di produzione di chip di Intel che coprono progetti in Arizona, Nuovo Messico, Ohio e Oregon. Forse i progetti di costruzione ritardati come la fabbrica dell'Ohio si muoveranno più rapidamente, con un nuovo finanziamento dietro le vele.