MagSafe è stata una funzione popolare sugli iPhone per molti anni. È disponibile per il Google Pixel 8 e il Pixel 8 Pro? È complicato.
MagSafe è una tecnologia di ricarica wireless esclusiva degli iPhone di Apple, ma con una soluzione alternativa, alcuni dispositivi Android come il Google Pixel 8 e il Pixel 8 Pro possono supportarla.
Apple ha presentato la ricarica wireless MagSafe con la serie iPhone 12 nel 2020. Questa funzione incorpora magneti circolari incorporati nella parte posteriore degli iPhone compatibili per consentire l'attacco di vari accessori e dispositivi. Sebbene utilizzata principalmente per la ricarica wireless, la tecnologia MagSafe può anche collegare portafogli, supporti per auto e altri prodotti.
Al Consumer Electronics Show (CES) nel gennaio 2023, il Wireless Power Consortium (WPC) ha annunciato uno nuovo standard per la ricarica wireless chiamato Qi2. Tecnicamente, questo non è MagSafe, ma un nuovo profilo di alimentazione magnetica che funziona in modo simile. La serie iPhone 15, inclusa l'iPhone 15 Pro, è diventata il primo dispositivo mobile a supportare il nuovo standard. Anche aziende come Google e Samsung sono a bordo e promettono che i futuri dispositivi mobili supporteranno Qi2.
Il Pixel 8 e il Pixel 8 Pro hanno molto da offrire, tra cui ottime fotocamere e software eccellente. Tuttavia, non hanno il supporto ufficiale per MagSafe o Qi2.
Si prevede che il supporto per queste funzionalità sarà disponibile nei dispositivi mobili del 2024, [inclusa probabilmente la prossima serie Samsung Galaxy S24. Tuttavia, gli accessori di terze parti per il Pixel 8 e il Pixel 8 Pro includono anelli magnetici incorporati in modo che possano comportarsi come dispositivi supportati da MagSafe.
Fortunatamente, non tutto è perduto per MagSafe sul Pixel 8! Puoi ottenere l'effetto MagSafe utilizzando speciali custodie con anelli magnetici già presenti sul mercato, come ad esempio per il Google Pixel 8 o il Pixel 8 Pro.
Queste custodie assumono molte forme e provengono da diverse aziende, tra cui alcune delle più popolari. Se stai cercando una custodia economica per il tuo Pixel 8, considera la trasparente Cresee Magnetic Case. C'è la custodia più costosa di Mous se cerchi un po' più di protezione.
C'è anche un numero crescente di custodie simili a MagSafe per il Pixel 8 Pro. Ancora una volta, vale la pena dare un'occhiata alla custodia di Mous. La custodia magnetica e supporto di Torras è un'opzione meno costosa con ottime recensioni. Se stai cercando una custodia con portafoglio, dai un'occhiata alla custodia con portafoglio di Encased, che include un supporto magnetico per carte.
Sarà interessante vedere dove andrà lo standard Qi2 da qui. Probabilmente vedremo molti più prodotti e accessori compatibili nei prossimi mesi. Fino ad allora, se hai un Pixel 8 e vuoi MagSafe su di esso proprio adesso, queste sono le tue migliori opzioni.