Il monitor OLED da 32 pollici e 480 Hz di ASRock è uno spettacolo per gli occhi e per il tuo router
Il Phantom Gaming PG032UFS2B offre colori strabilianti e potenzia il tuo Wi-Fi
ASRock ha annunciato una serie di nuovi monitor per la sua gamma Phantom Gaming, tra cui un nuovo display OLED da 32 pollici. Il monitor offre una straordinaria qualità dei colori e può aumentare la velocità del Wi-Fi. ASRock ha anche presentato il "monitor IPS più veloce al mondo", con un refresh rate fino a 520 Hz. Tutti i monitor della serie offrono supporto HDR e AMD FreeSync Premium Pro. I monitor saranno disponibili più avanti quest'anno, ma al momento non sono state fornite informazioni sui prezzi o sulle date di uscita.
ASRock ha annunciato una miriade di monitor per la sua gamma Phantom Gaming al Computex, tra cui un nuovo OLED da 32 pollici di punta nella forma del Phantom Gaming PG032UFS2B che presenta un design dual-mode per facilitare sia 240 che 480 Hz. Ha anche mostrato il monitor IPS 'più veloce al mondo', che raggiunge fino a 520 Hz, e ha aggiornato la sua gamma di monitor a 180 Hz, tra cui un display curvo da 34 pollici a 1500R.
Questo pannello da gioco OLED da 32 pollici di Phantom Gaming ha un tasso di aggiornamento dual mode. A UHD (4K) il monitor funziona fino a 240 Hz. Se sei un giocatore di e-sports e hai bisogno di qualcosa in più, riduci la risoluzione a 1080P (FHD) e ottieni un aumento a 480 Hz.
Tutta questa velocità sicuramente genererà calore, e ASRock afferma in un comunicato stampa che 'adopta il design esclusivo di dissipazione del calore di ASRock, che riduce efficacemente i potenziali problemi di burn-in sui pannelli OLED.'
Abbiamo avuto la possibilità di vedere il PG032UFS2B di persona allo stand di ASRock al Computex e siamo rimasti sbalorditi dalla ricchezza del pannello OLED. I blu e gli arancioni in una scena oceanica erano profondi e coinvolgenti, così come le schizzi di vernice in un'altra immagine di esempio.
Il monitor ha una classificazione VESA DisplayHDR True Black 400 e AMD FreeSync Premium Pro. Ha anche un'antenna Wi-Fi nella base a cui puoi collegare la tua scheda Wi-Fi o scheda madre che ha il Wi-Fi integrato. Questo ti dovrebbe garantire una migliore ricezione senza dover mettere un'antenna antiestetica sulla tua scrivania.
ASRock afferma che il PG27FFX2A è il 'monitor IPS più veloce al mondo.' Il monitor da gioco IPS da 27 pollici ha un tasso di aggiornamento estremamente alto, di 520 Hz. L'alto tasso di aggiornamento è a discapito della risoluzione, gestendo 1920 x 1080 (FHD). Questo è sufficiente per il gioco e particolarmente adatto agli e-sports, ma chi cerca produttività farebbe meglio con il monitor di punta.
Detto questo, il monitor vanta anche una classificazione VESA DisplayHDR True Black 400 e AMD FreeSync Premium Pro. E ha anche una base che potenzia il Wi-Fi.
Abbiamo scattato qualche altra foto mentre eravamo allo stand di ASRock e abbiamo notato il PG27FFT1A, PG27QFT1B, PG27QFT2A, PG27QRT2A e il PG34QRT3A.
Il PG27FFT1A, PG27QFT1B e PG27QFT2A sono tutti display IPS da 27 pollici. Entrambi hanno un tasso di aggiornamento di 180 Hz e HDR 400. Il 1A ha una risoluzione 1080P, il 1B e il 2A hanno 1440P.
Se gli schermi curvi sono più di tuo gradimento, allora il PG27QRT2A e il PG34QRT3A fanno al caso tuo. Il primo vanta uno schermo da 27 pollici a 1500R, con un tasso di aggiornamento di 180 Hz, una risoluzione QHD da 1440P, HDR e supporto AMD Freesync. Il secondo è un modello da 34 pollici che ha specifiche quasi identiche, ma la risoluzione viene aumentata a 3440 x 1440 (WQHD) secondo i materiali di marketing. Per la produttività, questo monitor sarebbe un'ottima aggiunta alla nostra scrivania.
Tutti i monitor dovrebbero essere disponibili più avanti quest'anno, ma non abbiamo ancora prezzi o date di uscita definitive per loro.