Il Samsung Galaxy S24 Ultra potrebbe rubare questa funzione fotografica all'iPhone 15
Una nuova funzione fotografica in arrivo sul Samsung Galaxy S24 Ultra potrebbe prendere ispirazione dalla serie iPhone 15. Suggerimento: migliorerà notevolmente le tue foto.
Il Samsung Galaxy S24 Ultra è uno dei lanci di smartphone più attesi dell'anno prossimo. Man mano che ci avviciniamo alla probabile data di lancio, sono emersi sempre più rumors e leak sul top di gamma Samsung Galaxy S24 Ultra. L'ultimo arriva dal leaker Ahmed Qwaider su X, precedentemente Twitter.
Questo nuovo rumor suggerisce che Samsung si sia ispirata alla serie iPhone 15 e includerà una risoluzione fotocamera predefinita di 24MP sul Galaxy S24 Ultra. Questo è un significativo aggiornamento rispetto al Galaxy S23 Ultra attuale, che ha una risoluzione fotocamera predefinita di 12MP.
Mentre le opzioni da 50MP e 200MP del telefono attuale sono impressionanti, richiedono molto spazio di archiviazione, motivo per cui non vengono utilizzate frequentemente. La risoluzione fotocamera da 24MP sul Galaxy S24 Ultra teoricamente troverebbe un equilibrio tra qualità dell'immagine e requisiti di archiviazione, rendendolo una scelta intelligente per Samsung.
Ma non è tutto. Il nuovo Samsung Galaxy S24 Ultra potrebbe includere anche un'opzione di ritocco fotografico con un solo tocco chiamata Photo Remaster, utilizzando l'intelligenza artificiale. Questa funzione è simile a quella presente sui laptop Samsung Galaxy Book 4. Potrebbe includere tre impostazioni: Ritratto, Remaster o Elimina. Con l'opzione Photo Remaster, gli utenti possono ritoccare rapidamente le loro foto, rendendole come nuove con un solo tocco.
Inoltre, la fotocamera potrebbe includere un filtro di densità neutra per le immagini RAW da 24MP, simile all'Expert RAW di Samsung. Il filtro di densità neutra aiuterà gli utenti a migliorare la qualità delle immagini riducendo la luce che entra nell'obiettivo della fotocamera. Ciò consentirà agli utenti di catturare immagini migliori in ambienti luminosi, rendendo potenzialmente il Samsung Galaxy S24 Ultra una scelta eccellente per fotografi e appassionati.
A differenza dell'Expert RAW, il nuovo filtro verrebbe applicato durante la post-produzione.
Come utente di un iPhone 15 Pro Max, applaudo la potenziale decisione di Samsung di passare alla fotocamera principale del Galaxy 24 Ultra con una risoluzione predefinita di 24MP. Questo cambiamento probabilmente migliorerebbe i dettagli in ogni immagine senza aumentare significativamente il consumo di memoria del dispositivo. Pertanto, è una vittoria su tutti i fronti. Sarà interessante vedere se il cambiamento arriverà anche negli altri modelli Samsung S24, inclusi il normale S24 e il S24 Plus. Ha senso che anche questi dispositivi vedano l'aumento della risoluzione predefinita della fotocamera principale da 12MP a 24MP, proprio come i quattro modelli della serie iPhone 15.
Fortunatamente, dovremmo saperlo molto presto. Gli ultimi rumors suggeriscono che Samsung annuncerà i suoi nuovi dispositivi a gennaio o febbraio. Almeno un rumor suggerisce che il grande annuncio avverrà mercoledì 17 gennaio, in occasione di un evento Unpacked a San Jose, California.