Il tuo Samsung Galaxy Watch si arricchisce di nuove funzionalità AI per la salute
Samsung non si accontenta di inserire l'AI nel tuo smartphone, porta le funzionalità Galaxy AI anche sul tuo smartwatch, e tutto ruota attorno alla salute e al fitness.
Samsung porta l'intelligenza artificiale anche sul tuo smartwatch Galaxy, con un focus su salute e fitness. La nuova One UI 6 Watch update introdurrà funzionalità AI per monitorare sonno, attività fisica e frequenza cardiaca. Tra le novità, un Energy Score basato sui tuoi dati quotidiani per valutare il tuo stato di salute, consigli personalizzati per il benessere e una modalità gara per monitorare i progressi durante l'allenamento. Samsung potrebbe presentare queste novità al prossimo evento Galaxy Unpacked.
Samsung ha già inserito l'AI nel tuo smartphone Galaxy, e il suo prossimo passo è quello di portarla anche all'interno del tuo smartwatch Galaxy. L'azienda introdurrà le funzionalità Galaxy AI nella gamma di Galaxy Watch con l'aggiornamento One UI 6 Watch che arriverà nel prossimo futuro. I benefici si concentrano tutti sulla salute e il fitness.
Galaxy AI sui dispositivi indossabili farà parte anche dell'app Samsung Health, utilizzata per monitorare la tua salute, fitness, sonno e attività quotidiana.
Che funzionalità includerà? In questa fase, l'azienda ha dettagliato sei principali avanzamenti utilizzando Galaxy AI in Samsung Health e One UI 6 Watch.
Forse la più nota è un Punteggio Energia, che utilizzerà le statistiche giornaliere del tuo sonno, attività e frequenza cardiaca per aumentare la comprensione della tua condizione attuale. Suona molto simile al Punteggio di Prontezza dell'Oura Ring, o al Body Battery di Garmin, solo con l'aggiunta di intelligenza artificiale. Ci si può aspettare che Galaxy AI ti aiuti anche a migliorare attraverso Consigli sul Benessere, che apparentemente forniranno approfondimenti sulla tua condizione, mostreranno consigli motivazionali e permetteranno di impostare obiettivi personalizzati.
Samsung ha migliorato il tracciamento del sonno con il Galaxy Watch 6, e Galaxy AI analizzerà attentamente la frequenza cardiaca e respiratoria, oltre al movimento e alla latenza del sonno, per aiutarti a ottenere un sonno ancora migliore nel tempo. Durante gli allenamenti, Galaxy AI fornirà una nuova Zona di Frequenza Cardiaca Personalizzata con dati migliorati sulla soglia aerobica e anaerobica, la possibilità di combinare gli esercizi insieme per una routine personalizzata, e una modalità Gara per monitorare i progressi rispetto alle sessioni precedenti durante la corsa o il ciclismo.
Samsung afferma che rilascerà One UI 6 Watch entro la fine dell'anno, ma una versione beta sarà resa disponibile a alcuni proprietari di Galaxy Watch a giugno.
Anche se al momento Samsung sta parlando di Galaxy AI e One UI 6 Watch per i suoi smartwatch, è molto probabile che almeno alcune delle nuove funzionalità si applicheranno anche al prossimo Galaxy Ring smart ring. Se vuole competere con l'Oura Ring, attualmente il miglior smart ring disponibile, Samsung sa di dover spingere l'app e i dati oltre a quanto offerto da esso, e l'AI potrebbe aiutarla a farlo.
Non ci sono date specifiche menzionate da Samsung riguardo a One UI 6 Watch o Galaxy AI per i dispositivi indossabili. Tuttavia, i rumors indicano che un evento Galaxy Unpacked avrà luogo a luglio, e potremmo vedere l'intera gamma di Galaxy Watch 7 e il Galaxy Ring completamente rivelati, insieme a queste nuove funzionalità software.