Una componente chiave per la serie iPhone 16 è pronta per la produzione di massa - almeno per tre dei quattro modelli. Ecco di cosa si tratta e cosa significa.
La produzione di massa di componenti chiave per la serie iPhone 16 è in procinto di iniziare, con tre modelli pronti per la produzione degli OLED. Cambiamenti nel design e nuovi dettagli sulle fotocamere sono previsti, con l'annuncio della serie iPhone 16 atteso per settembre.
Con l'avvicinarsi del mese di giugno, l'attenzione sulla prossima serie iPhone 16 presto passerà a un livello ancora più alto. In tal senso, si dice che la produzione di una componente critica per almeno tre di questi telefoni stia per iniziare.
Il sito coreano The Elec riporta che è pronta la produzione di massa degli OLED per i nuovi iPhone 16, iPhone 16 Plus e iPhone 16 Pro, dopo l'approvazione finale di Apple. Tuttavia, lo stesso rapporto rivela che Apple sta ancora perfezionando lo schermo OLED dell'iPhone 16 Pro Max, con l'approvazione prevista entro la fine di giugno.
Per la serie iPhone 16, Apple sta collaborando con tre principali fornitori di OLED, ognuno dei quali svolge un ruolo significativo nella produzione. Il fidato collaboratore di Apple, Samsung Display, produce pannelli per tutti e quattro i modelli di iPhone 16. LG contribuirà all'output dei pannelli per l'iPhone 16 Pro e l'iPhone 16 Pro Max, mentre BOE sarà responsabile dei display dell'iPhone 16 e dell'iPhone 16 Plus.
Le modifiche di design più significative per la serie iPhone 16 sono attese con l'iPhone 16 e l'iPhone 16 Plus. Un'isola della fotocamera a forma di pillola verticale probabilmente sostituirà il layout diagonale della fotocamera utilizzato negli ultimi anni. Il nuovo look dovrebbe assomigliare molto al sistema della fotocamera posteriore trovato sull'iPhone X, ma con dimensioni più grandi a causa delle lenti e dei sensori migliorati.
Si prevede che l'iPhone 16 Pro e l'iPhone 16 Pro Max includeranno un nuovo pulsante di cattura. Questo pulsante probabilmente sarà a filo con il telaio del telefono, ma la sua funzione è sconosciuta. Potrebbe essere un semplice pulsante di scatto della fotocamera o personalizzabile come il pulsante di azione della serie iPhone 15 Pro.
Anche i cambiamenti di colore potrebbero arrivare su tutti e quattro gli smartphone iPhone 16.
Il lieve ritardo nell'approvazione dello schermo OLED per l'iPhone 16 Pro Max non dovrebbe influire sulla data di uscita del telefono. L'intera serie iPhone 16 è destinata ad essere annunciata all'inizio di settembre, con date di uscita previste per metà settembre o inizio ottobre.