Intel rilascia nuovi driver Arc ottimizzati per Avatar: Frontiers of Pandora e diversi giochi DX11
Miglioramenti delle prestazioni e correzioni di bug per gli utenti delle schede grafiche Intel
Intel ha rilasciato nuovi driver Arc ottimizzati per Avatar: Frontiers of Pandora e diversi giochi DX11. Il driver 31.0.101.5074 migliora le prestazioni di Avatar: Frontiers of Pandora e offre una serie di ottimizzazioni per giochi come Dishonored 2, Dying Light 2 Stay Human e Phasmophobia. L'aggiornamento risolve anche vari problemi, come flickering casuale in Counter-Strike 2 e crash in Alan Wake, Ghostrunner 2 e Far Cry 3. Tuttavia, ci sono ancora alcune problematiche note con il controllo Intel Arc. Puoi scaricare il driver BETA dal sito di Intel.
Intel ha rilasciato un nuovo driver non-WHQL che contiene un numero sorprendente di aggiornamenti. Mentre il driver 31.0.101.5074 per Arc e Iris Xe offre miglioramenti delle prestazioni per Avatar: Frontiers of Pandora (che registra un aumento medio dell'FPS del 8% a 1080p Ultra), sono state apportate numerose ottimizzazioni per i giochi DX11.
È bello vedere Intel lavorare per ottimizzare giochi più vecchi che vengono ancora giocati e apprezzati, come Dishonored 2, Dying Light 2 Stay Human e Phasmophobia.
Ecco i giochi DX11 ottimizzati con le rispettive impostazioni:
Dishonored 2: impostazioni migliorate per la qualità dell'immagine e la stabilitÃ
Dying Light 2 Stay Human: miglioramenti delle prestazioni e correzioni di bug
Phasmophobia: ottimizzazioni per la grafica e la stabilitÃ
Naturalmente, questi miglioramenti di ottimizzazione dipendono in gran parte dalla tua GPU Intel e dalle specifiche del tuo sistema. Questo aggiornamento è stato rilasciato per i sistemi operativi Windows 10 e Windows 11.
Sono stati risolti alcuni problemi con questo driver BETA, come un problema con Counter-Strike 2 in modalità DX11, che mostrava pixel lampeggianti casuali quando il multisampling era impostato su 4x MSAA. Intel ha anche risolto un problema di crash con Alan Wake, Ghostrunner 2 e Far Cry 3 all'avvio di un gioco. Cyberpunk 2077 è l'unico gioco DX12 nella lista; Intel risolve la corruzione colorata dei pixel.
Tuttavia, Intel sta ancora lavorando su un problema di corruzione di Fortnite DX12 con le impostazioni di anti-aliasing e sul crash della modalità DX11 di Dead by Daylight durante il gameplay. Coloro che utilizzano Topaz Video AI con la serie Arc potrebbero riscontrare errori durante l'utilizzo dell'ottimizzazione video. I notebook basati su Iris Xe e Iris Xe Max potrebbero avere problemi nel completare il processo di installazione, proprio come l'ultima volta.
Questo driver eredita anche alcuni problemi noti di lunga data con Intel Arc Control, come la creazione di più file video quando si utilizza la modalità di acquisizione dello Studio tramite Arc Control e il rilevamento di una connessione DisplayPort quando viene utilizzata un'uscita HDMI.
Puoi leggere di più nelle note di rilascio di Intel e ricorda che questi sono driver non-WHQL. Tenendo presente ciò, puoi scaricare il driver BETA 31.0.101.5074 da qui.