IOS 17: Come aggiungere uno sfondo diverso alla schermata principale del tuo iPhone
Con iOS 17, puoi personalizzare la schermata di blocco del tuo iPhone come mai prima, ed è ancora molto facile selezionare uno sfondo unico per la schermata principale.
Con l'arrivo di iOS 16 lo scorso anno, una delle funzionalità più entusiasmanti è stata un nuovo livello di personalizzazione per la schermata di blocco del tuo iPhone. Invece di permetterti di impostare un'immagine statica, Apple ha aperto le porte per consentirti di creare schermate che scorrono attraverso collezioni delle tue foto di amici, animali domestici e paesaggi, vedere aggiornamenti meteorologici in tempo reale e condizioni astronomiche e molto altro ancora.
Anche se la nuova modalità StandBy in iOS 17 significa che potresti vedere meno spesso la schermata di blocco quando il tuo iPhone è in carica, questa si attiva solo quando ruoti il telefono lateralmente. Quindi, puoi ancora lasciarlo in posizione verticale sul caricatore e goderti comunque la schermata di blocco, che funziona particolarmente bene con il ricco display sempre acceso a colori pieni dell'iPhone 15 Pro e dell'iPhone 15 Pro Max di Apple.
Anche se la tua schermata principale ti consente ancora di impostare una foto statica da visualizzare dietro le icone delle app, ora puoi scegliere di sfocare quello sfondo o abbellirlo un po' con alcuni filtri. Ancora più divertente è che lo sfondo della tua schermata principale è abbinato a ogni schermata di blocco che hai impostato, quindi cambia con ognuna di esse. Per impostazione predefinita, ottieni una versione sfocata dell'immagine corrispondente della schermata di blocco, ma puoi comunque impostarla su un'altra immagine della tua libreria fotografica come prima.
Quando crei uno sfondo nuovo per la schermata di blocco o modifichi uno esistente, il tuo iPhone ti offrirà una versione sfocata dello stesso sfondo per lo sfondo della schermata principale. Ti indirizza verso la selezione di questa opzione con un pulsante Set come coppia di sfondi in evidenza, ma non devi accettare questa opzione per impostazione predefinita.
Passo 1:
Dalla schermata di blocco del tuo iPhone, premi e tieni premuto uno spazio vuoto per aprire il selettore della schermata di blocco.
Passo 2:
Crea una nuova schermata di blocco selezionando il segno più nell'angolo in basso a destra.
Passo 3:
Personalizza la tua nuova schermata di blocco a tuo piacimento. Consulta il nostro articolo su come personalizzare la schermata di blocco del tuo iPhone su iOS 16 per ulteriori dettagli su cosa puoi fare qui.
Passo 4:
Quando hai finito, seleziona Aggiungi (o Fatto se stai modificando una schermata di blocco esistente). Compare una anteprima dei tuoi sfondi della schermata di blocco e della schermata principale.
Passo 5:
Seleziona Personalizza schermata principale per scegliere uno sfondo diverso per la tua schermata principale. Si apre una nuova vista di modifica dello sfondo della schermata principale.
Passo 6:
Dalle opzioni in basso, lascia selezionato Coppia (Originale su iOS 16.0) per mantenere lo stesso sfondo della schermata di blocco; seleziona Colore o Gradiente per scegliere uno sfondo statico, o scegli Foto per selezionare un'altra immagine dalla tua libreria fotografica.
Passo 7:
Le opzioni di colore e gradiente sono preimpostate per utilizzare uno sfondo che corrisponde allo sfondo della schermata di blocco. Per scegliere un colore o un gradiente diverso, seleziona nuovamente il pulsante Colore o Gradiente per visualizzare il selettore del colore.
Quando hai personalizzato lo sfondo della schermata principale a tuo piacimento, seleziona Fatto nell'angolo in alto a destra.
Apple ha reso più facile in iOS 16.1 personalizzare lo sfondo della schermata principale direttamente dalla schermata di blocco senza farti passare prima attraverso le impostazioni della schermata di blocco.