La RTX 4090 di punta di Nvidia si veste di verde e oro
La RTX 4090 Suprim X Ruan Mei Edition potrebbe essere una modifica, ma l'imballaggio e il poster lasciano intendere qualcosa di più.
MSI sembra essere in procinto di lanciare una edizione speciale della scheda grafica GeForce RTX 4090, chiamata GeForce RTX 4090 Suprim X Ruan Mei Edition. Le immagini condivise mostrano un nuovo tema di colore verde e oro per la scheda grafica, che sembra essere ispirato al personaggio di Ruan Mei del gioco Honkai: Star Rail. Nonostante alcune fonti suggeriscano che si tratti di una mod realizzata da un utente, il packaging e i materiali di marketing sembrano indicare che potrebbe essere una collaborazione ufficiale tra MSI e il forum NGA. Non si conoscono ancora i dettagli completi, ma si prevede che questa edizione speciale sarà disponibile solo sul mercato asiatico.
Fotografie condivise dall'utente X hongxing2020 hanno rivelato che MSI sembra essere in procinto di preparare una edizione speciale della GeForce RTX 4090, una delle migliori schede grafiche. La scheda grafica si basa sul design esistente della GeForce RTX 4090 Suprim X, ma con un nuovo tema di colore.
La GeForce RTX 4090 Suprim X Ruan Mei Edition utilizza lo stesso sistema di raffreddamento Suprim X a tre ventole. Pertanto, la scheda grafica mantiene lo stesso design a tre slot e le stesse dimensioni. Il rivestimento è prevalentemente verde con oro, mettendo perfettamente in evidenza il nuovo design. Nel frattempo, la backplate rende omaggio a Ruan Mei e mantiene lo stesso tema verde e oro.
Le connessioni per il display si riducono ancora a tre uscite DisplayPort 1.4a e una porta HDMI 2.1a. MSI valuta la GeForce RTX 4090 Suprim X con un consumo energetico di 450W in modalità silenziosa e fino a 480W in modalità gaming. Come tutti i modelli personalizzati delle GeForce RTX 4090, la GeForce RTX 4090 Suprim X preleva energia esterna dal connettore di alimentazione a 16 pin (12VHPWR).
Secondo il modder, la GeForce RTX 4090 Suprim X Ruan Mei Edition dovrebbe essere lanciata intorno al Festival di Primavera, i primi tre giorni del Capodanno cinese. Non ci aspettiamo che la GeForce RTX 4090 Suprim X Ruan Mei Edition sia disponibile al di fuori del mercato asiatico. Il prezzo rimane un mistero, ma la GeForce RTX 4090 è già venduta a prezzi assurdi in Asia, quindi la GeForce RTX 4090 Suprim X Ruan Mei Edition avrà un sovrapprezzo oltre all'aumento di prezzo.