Le nuove emoji arriveranno entro la fine dell'anno o all'inizio del prossimo su diversi dispositivi, inclusi iPhone e iPad
È di nuovo quel periodo dell'anno! Il Consorzio Unicode ha rilasciato un'anteprima delle nuove emoji che probabilmente saranno incluse in una versione di iOS 18 entro la fine dell'anno o all'inizio del prossimo. Sarà compito di Apple aggiungerle ufficialmente alle prossime versioni di iOS, iPadOS, watchOS, macOS e visionOS.
Le nuove emoji annunciate oggi includono quelle per una faccia addormentata, un'impronta digitale, un albero spoglio, una radice vegetale, un'arpa, una pala e una macchia. Gli esempi di emoji forniti da Unicode fungono da punto di partenza per i designer di Apple per creare design finiti e non sono le immagini finali che Apple utilizzerà. Anche Google e altri utenti di piattaforme lavoreranno con queste emoji come punto di partenza.
Se verrà seguita la prassi passata, Apple non rilascerà le nuove emoji con la prima versione di iOS 18. Invece, ci si aspetta che arrivino in una versione futura, come iOS 18.3 o iOS 18.4. L'elenco più recente delle nuove emoji, annunciato l'anno scorso, è stato rilasciato con iOS 17.4 a marzo.
Le prime emoji sono apparse negli anni '80, ma non sono diventate popolari fino ai primi anni del 21° secolo. Negli anni 2010, hanno guadagnato popolarità internazionale con l'arrivo dello standard Unicode, che garantisce una codifica coerente su diversi dispositivi e piattaforme. Oggi, le emoji sono una parte significativa della cultura popolare che evolve costantemente con nuove aggiunte e variazioni.
Apple dovrebbe annunciare nuove versioni di iOS, iPadOS, macOS, tvOS, watchOS e visionOS lunedì 10 giugno, durante il discorso inaugurale che darà il via alla Worldwide Developers Conference (WWDC) di quest'anno.