Le migliori app per il trading di azioni per iPhone e Android nel 2023
Sia che tu sia un trader esperto o un principiante, hai l'imbarazzo della scelta quando si tratta di app per il trading di azioni. Ecco le migliori per iOS e Android.
Sei stanco dei tradizionali conti di risparmio che non ti danno i risultati desiderati? Un'alternativa è guardare agli investimenti come chiave per far crescere la tua ricchezza! Ma gestire gli investimenti può essere impegnativo, soprattutto quando sei sempre in movimento. Ecco dove entrano in gioco le app per il trading di azioni. Con funzionalità come dati di mercato in tempo reale e account di pratica simulata, le app di investimento rendono l'investimento accessibile a investitori di ogni livello.
Per aiutarti a ottenere il massimo dai tuoi investimenti, abbiamo compilato una lista delle migliori app per il trading di azioni disponibili sia per iPhone che per telefoni Android. Ricorda che investire comporta sempre dei rischi, quindi investi solo denaro che puoi permetterti di perdere. Ma se hai denaro da investire con tranquillità , queste sono le 10 migliori app di investimento che dovresti utilizzare.
Cerchi altre app finanziarie? Dai un'occhiata alle nostre selezioni delle migliori app per la gestione delle finanze personali e delle migliori app per le criptovalute.
Robinhood
Acclamata come una delle app di trading di azioni più popolari, Robinhood vanta un'interfaccia elegante e commissioni zero. Non c'è un importo minimo, quindi puoi iniziare con qualsiasi cifra desideri, e non c'è un periodo di attesa. Fai trading di azioni statunitensi, criptovalute e materie prime e impara a fare trading mentre procedi, grazie ai feedback personalizzati e alle raccomandazioni di Robinhood.
L'app offre anche lezioni di trading ai nuovi investitori, in modo da poter imparare mentre sei in movimento. Robinhood ha lanciato un nuovo programma di premi che offre un bonus settimanale dal 10% al 100%, e sei idoneo a un'assicurazione FDIC fino a $250.000. Invita amici e riceverete entrambi azioni gratuite di alcune delle più grandi aziende del mondo. I trader seri possono acquistare l'abbonamento Gold ($5 al mese), che offre strumenti avanzati e tariffe migliori.
Charles Schwab
Charles Schwab è un nome ben noto nel mondo delle finanze e degli investimenti, quindi ha senso che la sua app sia una delle migliori per il trading di azioni. Chiamata Schwab Mobile, l'app ti permette di fare trading di azioni, ETF, fondi comuni di investimento e molto altro. La dashboard è completa, offrendo aggiornamenti in tempo reale, notizie di ultima ora e grafici dei prezzi per una facile analisi. Puoi anche creare elenchi personalizzati per tenere d'occhio le tue opzioni preferite. I nuovi trader possono beneficiare della vasta gamma di video, podcast e guide di investimento offerti dall'app.
SoFi
SoFi è un'app finanziaria completa che ti permette di gestire il tuo budget e guadagnare di più facendo trading di azioni e altre materie prime. Puoi anche ottenere prestiti direttamente dall'app, quindi tutto è in un unico posto. Non ci sono commissioni e non ci sono importi minimi, quindi chiunque può iniziare a investire, anche se puoi permetterti di mettere in gioco solo $5 al momento. Puoi investire in azioni intere, azioni frazionarie, criptovalute, IPO e altro ancora.
Webull
Webull offre molto agli investitori di tutti i livelli. Puoi iniziare a fare trading di azioni, criptovalute e praticamente qualsiasi cosa con soli $1. Grafici personalizzabili, dati in tempo reale e grafici ti aiutano a rimanere aggiornato e a prendere decisioni sagge nei momenti chiave del mercato. Come la maggior parte delle altre app in questa lista, Webull ti permette di acquistare azioni frazionarie a partire da soli $5, quindi non hai bisogno di grandi risparmi per iniziare a fare trading.
E*TRADE
Se sei interessato solo al mercato statunitense, l'app E*TRADE potrebbe fare al caso tuo. Puoi fare trading di azioni, ETF e fondi comuni di investimento. Ottieni anche strumenti di ricerca ed educazione multipli per aiutarti a individuare le migliori opportunità . Quello che distingue questa app è la comoda funzione bancaria, dove puoi depositare denaro, trasferire contanti, aggiungere assegni e persino pagare le bollette. Una così ampia varietà di funzioni la rende un'app attraente e completa per investitori in varie fasi del loro percorso.
Trading 212
Trading 212 è un'app di trading ben valutata con sede nel Regno Unito che ti offre accesso al trading in una vasta gamma di mercati negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Spagna, Francia e Paesi Bassi. Puoi anche fare trading di criptovalute e c'è accesso a una chat live per il supporto. I nuovi investitori possono esercitarsi con un simulatore di mercato reale per imparare le basi prima di investire denaro reale. La cosa migliore? Tutto è senza commissioni, quindi non paghi ingenti commissioni di agente o piattaforma.
Fidelity Investments
Fidelity Investments, fondata nel 1946, è una delle grandi aziende degli investimenti e del trading di azioni, e l'app che offre riflette quegli anni di esperienza. L'app ti permette di fare trading di azioni, ETF, fondi