MSI x Monster Hunter RTX 4060 Ti: una collaborazione esclusiva
Solo i veri fan di Monster Hunter troveranno utile questa edizione limitata
Un'edizione limitata della GPU RTX 4060 Ti di MSI a tema Monster Hunter è ora disponibile per tutti i fan del gioco. Incluso nella confezione c'è anche un controller MSI Force GC30 a tema. Il franchise di Monster Hunter conta sei titoli, con il quarto capitolo, Monster Hunter: World, e i successivi disponibili su Microsoft Windows. Il settimo titolo, Monster Hunter Wilds, è previsto per il prossimo anno su PC, Xbox e PlayStation.
La MSI RTX 4060 Ti 8G Gaming Slim Monster Hunter Edition è in vendita su Amazon e Newegg al prezzo di $499.99 al momento della stesura di questo articolo. Un prezzo che potrebbe sembrare eccessivo considerando che è possibile acquistare una MSI RTX 4060 Ti 8G Ventus 3X OC su Amazon per $419.99 o una MSI RTX 4060 Ti Gaming X 8G su Best Buy per $429.99.
Pur avendo le stesse specifiche hardware, i due modelli precedenti presentano velocità di clock leggermente superiori in modalità Boost e Extreme Performance. La Monster Hunter Edition può raggiungere solo 2,535 MHz e 2,550 MHz, mentre la Ventus 3X può arrivare a 2,565 MHz e 2,580 MHz. D'altra parte, la Gaming X può raggiungere rispettivamente 2,640 MHz e 2,655 MHz.
Il controller MSI Force GC30 incluso, venduto a $39.99 su Amazon, non rappresenta il miglior rapporto qualità-prezzo. Non dispone di Bluetooth e utilizza lo standard micro USB per la connettività cablata e la ricarica. Si collega al computer o alla console tramite un dongle USB, che occupa una porta USB. Se si desidera utilizzare il controller sullo smartphone, è necessario collegarlo tramite un cavo USB OTG anziché associarlo senza fili tramite Bluetooth.
Acquistando separatamente questi articoli si risparmierà almeno $30, anche considerando i costi di spedizione. Tuttavia, rinunciando all'edizione limitata a tema Monster Hunter sulla GPU e sul controller. In definitiva, questo bundle si paga per il marchio Monster Hunter. Se sei un fan del franchise e sei alla ricerca di una nuova GPU e controller, il sovrapprezzo potrebbe valerne la pena. Ma se stai cercando un affare, è meglio acquistare la GPU e un controller separatamente.