Quali iPad sono compatibili con l'Apple Pencil Pro? Ecco l'elenco completo
Durante l'evento 'Let Loose' di Apple sono stati annunciati tre nuovi modelli di iPad, offrendo molte novità agli appassionati del marchio
Il nuovo Apple Pencil Pro funziona con i quattro nuovi modelli di iPad annunciati da Apple. Tuttavia, non è compatibile con l'iPad base o l'iPad mini. Con funzionalità avanzate come Squeeze, Barrel Roll e haptic feedback, il nuovo Apple Pencil Pro offre un'esperienza unica agli utenti. Tuttavia, la varietà di modelli di Apple Pencil disponibili potrebbe confondere i consumatori. Il prezzo del nuovo Apple Pencil Pro è di $129 e è disponibile per il pre-ordine, con spedizione prevista per il 15 maggio.
Con quattro nuovi modelli di iPad annunciati durante l'evento 'Let Loose' di Apple, c'era molto da apprezzare per i fan del marchio. È stato annunciato un nuovo iPad Pro e un iPad Air, con modelli da 11 e 13 pollici per ciascuno. Apple ha anche abbassato il prezzo del suo iPad di decima generazione, concedendo un gradito taglio di $100.
Con tutta l'emozione per i nuovi tablet e l'iPad Pro OLED, è stato probabilmente facile trascurare che gli accessori non sono stati trascurati durante 'Let Loose'. C'è un nuovo Apple Pencil Pro che funziona con diversi tablet appena annunciati, insieme a una nuova Magic Keyboard. Ma con quali iPad funziona il nuovo Apple Pencil Pro? Ecco cosa siamo qui per chiarire.
Compatibilità dell'Apple Pencil Pro
L'Apple Pencil Pro funziona con i quattro nuovi modelli di iPad. Questi includono:
iPad Pro 11 pollici
iPad Pro 13 pollici
iPad Air 11 pollici
iPad Air 13 pollici
La mancanza di compatibilità riguarda l'iPad base, che supporta due modelli di Apple Pencil, ma non l'Apple Pencil Pro. Il nuovo Apple Pencil Pro non funziona nemmeno con l'iPad mini.
È particolarmente confuso perché ora ci sono quattro modelli di Apple Pencil disponibili. L'Apple Pencil Pro, di cui abbiamo già parlato, l'Apple Pencil (2a generazione), l'Apple Pencil USB-C e l'Apple Pencil (1a generazione). E in gran parte, questi non sono compatibili tra loro. L'Apple Pencil Pro non funzionerà con dispositivi più vecchi, mentre la 2a generazione non è compatibile in avanti, ma l'Apple Pencil USB-C lo è e funzionerà con il nuovo iPad Pro e iPad Air.
Funzionalità avanzate
L'Apple Pencil Pro è ricco di funzionalità e sensori che aggiungono capacità uniche. Tra queste ci sono Squeeze, che rileva quando si stringe lo stilo e consente di visualizzare una nuova tavolozza per cambiare strumenti, spessori delle linee e colori. C'è un giroscopio che consente Barrel Roll, che consente di ruotare l'Apple Pencil Pro per un controllo più preciso degli strumenti a penna e pennello a forma.
Riceverai anche un feedback aptico quando stringi o fai doppio tap, che ti avvisa quando hai attivato qualcosa. Il doppio tap ti consente di passare rapidamente tra gli strumenti, come una penna o un cancellino. L'hover ti permette di visualizzare in anteprima dove l'Apple Pencil Pro toccherà il display, consentendoti di vedere un'ombra virtuale dello strumento prima di iniziare a scrivere.
Infine, hai la funzione Find My, che ti consente di rintracciare più facilmente l'Apple Pencil Pro se lo smarrisci. Questa è stata una funzionalità molto richiesta dai fan di Apple.
Prezzo e disponibilità
L'Apple Pencil Pro costa $129 ed è ora disponibile per il preordine. Si prevede che verrà spedito il 15 maggio.