Raspberry Pi dà vita a un palcoscenico di movimento di precisione per splendidi video ravvicinati dei microchip
I media di qualità richiedono precisione di qualità .
Il progetto Raspberry Pi di Robert Elder crea uno stage di movimento di precisione per riprese ravvicinate di microchip, permettendo scatti dinamici e dettagliati. Utilizzando Raspberry Pi 3 B+ e Arduino, Elder ha creato un sistema modulare per rotazioni lente e precise a 360 gradi. Nonostante alcuni problemi da risolvere, il progetto è impressionante e mostra un uso interessante del Raspberry Pi per la produzione di media di alta qualità . Per vedere il progetto in azione, è possibile visitare il canale YouTube di Elder, RobertElderSoftware.
Alcuni progetti Raspberry Pi eccellono davvero quando si tratta di precisione, ed è esattamente ciò che sta cercando di ottenere questo progetto creato dal maker e sviluppatore Robert Elder. Utilizzando la nostra SBC preferita, sta lavorando su un palcoscenico di movimento di precisione che può creare rotazioni precise e costantemente lente.
Questa idea di progetto deriva da una specifica esigenza che Elder ha sviluppato mentre lavorava ai video per il suo canale RobertElderSoftware. A volte è utile mettere in evidenza i microchip su scala macro, e questo palcoscenico di movimento di precisione consente a Elder di catturare scatti ravvicinati davvero dinamici dell'hardware.
In questo progetto, il motore deve essere in grado di fornire una rotazione continua completa di 360 gradi. Il motore fa girare ingranaggi attaccati a cinghie che ruotano il piatto che tiene il microchip. Elder ha posizionato una telecamera sopra questo piatto, consentendo uno scatto estremamente ravvicinato con il chip che si muove al di sotto.
Vale la pena notare, tuttavia, che questo è ancora un lavoro in corso. Elder spiega nel video che è necessario fare ulteriori lavori per ottimizzarlo per il suo flusso di lavoro. C'è ancora un certo grado di instabilità nella costruzione, che è evidente nel video dimostrativo. Detto ciò, è comunque davvero impressionante e un interessante caso d'uso per il Raspberry Pi.