Recensione Corsair iCUE Link H150i RGB: Prestazioni solide, tonnellate di opzioni di personalizzazione
Ricco di funzionalità e prestazioni di raffreddamento solide, ma a proposito del prezzo...
Il percorso di Corsair
Corsair ha fatto molta strada dal suo debutto nel 1994 vendendo moduli di cache L2 per OEM. Oggi l'azienda vende una vasta gamma di componenti e periferiche, come il case Corsair 5000X e l'alimentatore CX750M. Anche il raffreddamento è da tempo un pilastro della lineup dell'azienda, con il suo top di gamma iCUE H170i Elite LCD XT che si è dimostrato essere il miglior dissipatore che abbiamo testato finora con l'i9-13900K di Intel.
Oggi recensiremo l'ultimo modello AIO da 360 mm dell'azienda, l'iCUE Link H150i RGB, abbinato all'i7-13700K di Intel. Questo modello aggiornato presenta nuovi ventilatori QX120 RGB con connessioni iCUE Link che eliminano i cavi tradizionali tra i ventilatori. L'H170i ha guadagnato un posto nella nostra lista dei migliori dissipatori AIO, ma l'iCUE Link H150i RGB ha anche ciò che serve? Dovremo metterlo alla prova per scoprirlo. Ma prima, ecco le specifiche di Corsair.
Installazione semplice
L'installazione del dissipatore è semplice. I ventilatori dell'unità arrivano pre-installati, il che risparmia tempo durante l'installazione.
Applica la piastra posteriore sul retro della scheda madre e fissala utilizzando i distanziatori inclusi.
Successivamente dovrai applicare la pasta termica alla CPU - e se non sei sicuro di come farlo, consulta la nostra guida su Come Applicare la Pasta Termica.
Posiziona il blocco CPU sulla CPU e fissalo utilizzando le viti incluse. Posiziona il coperchio ruotabile in cima nella direzione che preferisci.
Collega l'hub iCUE alla scheda madre tramite l'intestazione USB e il cavo PWM. Utilizza il piccolo cavo a 90 gradi per collegare i ventilatori QX all'hub sul radiatore. Utilizza il cavo da 60 mm per collegare l'hub del radiatore all'hub iCUE.
Blocco CPU ampio con illuminazione diffusa
L'iCUE Link H150i ha un blocco CPU più ampio rispetto ai blocchi CPU che abbiamo visto su altri dissipatori. Supporta un'illuminazione diffusa e include un coperchio magnetico ruotabile con il marchio di Corsair. Se desideri un display LCD invece del blocco CPU predefinito, la versione con LCD di questo dissipatore è disponibile a $329.99 - $90 in più rispetto al costo della versione che stiamo recensendo oggi - e supporta visualizzazioni digitali della temperatura, GIF e altro ancora.
Radiatore spesso 27mm
Il radiatore incluso nel dissipatore liquido è spesso 27mm, che è tipico della maggior parte delle unità attualmente sul mercato.
Base in rame grande, pasta termica pre-applicata
La base dell'unità è ampia e composta da rame per facilitare il trasferimento termico. Corsair include la pasta termica pre-applicata sulla base in rame.
Tubazioni completamente ruotabili e compatibilità completa con RAM
Essendo un AIO, non interferisce o sporge dai slot DIMM in alcun modo, tutti i tipi di RAM, indipendentemente dall'altezza, sono compatibili con l'iCUE Link H150i RGB di Corsair. I tubi dell'AIO sono intrecciati, fissati con raccordi metallici e completamente ruotabili per facilitare l'installazione e la configurazione.
HUB controller iCUE Link
L'hub iCUE incluso è il cervello del nuovo dissipatore di Corsair e, utilizzato insieme al software iCUE di Corsair, consente una vasta gamma di personalizzazioni. Con iCUE puoi impostare curve dei ventilatori da oltre 20 diversi sensori, personalizzare le impostazioni RGB, visualizzare i dati dei sensori e altro ancora.
Sotto ho incluso un gif che mostra alcune delle opzioni predefinite per la personalizzazione dell'illuminazione, ma ci sono numerose modalità con cui puoi personalizzare l'illuminazione.
Queste ventole sono diverse da molte sul mercato, in modi più sottili di quanto possa sembrare. Le principali differenze includono il sistema iCUE link invece delle tradizionali connessioni ARGB e PWM, che eliminano completamente le connessioni via cavo tra i ventilatori adiacenti. Oltre all'illuminazione delle pale delle ventole, i lati delle ventole hanno doppie strisce ARGB.
Queste ventole includono anche sensori di temperatura che possono essere utilizzati come base per le velocità dei tuoi ventilatori o della pompa, se preferisci.
La mia principale preoccupazione con queste ventole è che Corsair non elenca il loro MFFT nelle specifiche tecniche - ma la costruzione di queste ventole è solida e Corsair garantisce l'intero AIO con una garanzia di 6 anni.
La release originale delle ventole singole non includeva cavi, il