Segui la diretta streaming della presentazione di Intel al Computex 2024 qui alle 23:00 ET, 20:00 PT o 03:00 UTC
Il CEO Pat Gelsinger dovrebbe svelare alcuni nuovi processori
Il CEO Pat Gelsinger di Intel presenterà nuovi processori durante il keynote di Computex 2024. La fiera ha già visto presentazioni epiche da Nvidia, AMD e Qualcomm. Gelsinger parlerà di AI e presenterà probabilmente i nuovi chip Lunar Lake per laptop. Intel deve stupire dopo le mosse di Qualcomm e AMD. Potrebbe anche discutere dei processori desktop Arrow Lake. Siamo pronti per le sorprese.
Intel al centro dell'attenzione al Computex 2024
Il keynote di Intel al Computex 2024 è atteso con grande interesse dopo le epiche presentazioni di Nvidia, AMD e Qualcomm. Quest'anno è il momento di Intel di delineare i suoi piani per essere un leader nel settore hardware durante la rivoluzione dell'IA.
Alle 11:00 ora di Taipei, il CEO di Intel Pat Gelsinger salirà sul palco per condividere la sua visione per il futuro e, speriamo, svelare alcuni nuovi chip. Abbiamo inserito un live stream qui sotto. Mentre l'evento inizia alle 11:00 di martedì qui a Taiwan, corrisponde alle 23:00 di lunedì sera ET, alle 20:00 di lunedì sera PT o alle 04:00 di martedì mattina BST.
Cosa possiamo aspettarci dal discorso di Gelsinger?
La descrizione ufficiale del sito del Computex recita: 'Dettagliare come l'IA sblocchi nuove possibilità nel data center e nel cloud, PC e in tutte le applicazioni di rete e edge del mondo. Gelsinger mostrerà anche i prodotti di computing per il data center e i clienti di prossima generazione di Intel portando l'IA ovunque, rendendo la tecnologia accessibile attraverso il supporto degli ecosistemi aperti'.
Quei 'prodotti di computing per i clienti' saranno quasi certamente i prossimi processori Lunar Lake dell'azienda, destinati a una nuova generazione di laptop Copilot+ capaci di IA. Sappiamo da tempo che i processori Lunar Lake verranno lanciati nel terzo trimestre di quest'anno, che è solo a poche settimane di distanza.
L'azienda deve anche mostrare le sue carte con i chip per laptop dopo che Qualcomm ha inserito i suoi chip Snapdragon X nei primi laptop certificati Copilot+ ad arrivare sul mercato. Poiché Qualcomm è il primo sul mercato, i laptop con processori Snapdragon avranno una finestra di esclusività, dove otterranno nuove funzionalità di IA di Windows 11 come Recall mentre i sistemi basati sui loro concorrenti x86 resteranno in attesa. E, proprio ieri, AMD ha annunciato i suoi potenti processori Strix Point per laptop, quindi la pressione su Intel è alta per stupirci con la propria offerta.
Potrebbe Gelsinger discutere anche della prossima generazione di processori desktop, chiamati Arrow Lake? Non lo sappiamo, ma speriamo di sì. Certamente, ci aspettiamo delle sorprese.