Un'azienda di smartphone di cui non hai mai sentito parlare ha grandi progetti per il 2024
Tecno è stata una delle aziende di smartphone più interessanti nel 2023. Ora ha grandi piani per rendere il 2024 ancora più entusiasmante.
Tecno, un'azienda di smartphone di cui non hai mai sentito parlare, ha grandi progetti per il 2024. La società presenterà il suo smartphone Phantom Ultimate con tecnologia a schermo arrotolabile e uno schermo pieghevole senza cornice. Mostrerà anche materiali ecologici per le scocche dei telefoni e nuovi sviluppi nell'imaging video mobile. Inoltre, Tecno ha creato un cane robot chiamato Dynamic 1 e un kit di gioco Windows AR chiamato Tecno Pocket Go. Nonostante il suo status di underdog, Tecno continua a innovare nel settore degli smartphone.
Fino ad ora, Samsung ha mostrato solo prototipi funzionanti di schermi arrotolabili, mentre i telefoni rispettivamente di Motorola e Oppo con schermo arrotolabile non hanno mai superato la fase demo. Tecno vuole provare anche lei e presenterà il suo smartphone Phantom Ultimate con tecnologia a schermo arrotolabile questo mese.
Sarà ancora un 'telefono concetto' che utilizzerà un 'innovativo schermo a doppia faccia'. Lo schermo passerà da 6,5 pollici a 7,1 pollici quando il meccanismo dello schermo arrotolabile entrerà in azione. Non sappiamo esattamente come sarà , ma le dimensioni suggeriscono che passerà da un'orientamento del telefono in modalità ritratto a una modalità tablet, un po' come il concetto Oppo X 2021.
Sullo stesso tema, Tecno presenterà anche la sua versione di uno schermo pieghevole senza bordi. Fino ad ora abbiamo visto i marchi abbandonare le cornici tradizionali e sostituirle con labbra solide rialzate. Sarà interessante vedere cosa il marchio ha cucinato nei suoi laboratori e se tale cambiamento sia meramente estetico o se abbia anche un valore pratico.
Parlando di estetica, Tecno mostrerà alcuni materiali eco-friendly utilizzati per la progettazione delle scocche dei telefoni. Tra le idee che saranno presenti al MWC 2024 ci sono 'pelle in tessuto organosiliconico, vetro stratificato in fibra di vetro, grata ottica stereo 3D, vetro testurizzato colorato'. Alcuni mesi fa, l'azienda ha lanciato il suo smartphone Camon 19 Pro, che presenta blocchi che cambiano colore modificando la loro apparenza quando esposti alla luce.
Tecno afferma che condividerà anche ulteriori dettagli sul lavoro svolto con la mappatura del colore della pelle per le fotocamere degli smartphone grazie ai suoi sforzi per il Universal Tone. Si propone di realizzare lo stesso trucco algoritmico che Google ha fatto incorporando la tecnologia Real Tone al cuore degli smartphone Pixel. L'azienda ha anche alcuni progressi nell'ambito dell'immagine video mobile tra le sue novità per l'evento imminente.
Sul lato più ambizioso, Tecno ha anche creato un cane robotico chiamato Dynamic 1 ispirato alla razza Pastore Tedesco e vuole essere il tuo intelligente compagno di animali domestici. Questo cane robotico si affida all'intelligenza artificiale per assistere con 'comprendere intuitivamente i comandi e svolgere azioni realistiche'.
E infine, abbiamo il Tecno Pocket Go, presentato come 'il primo kit di gioco Windows AR dell'industria'. Combina essenzialmente la versatilità visiva degli occhiali AR con la destrezza di una console portatile ed è destinato a spingere il gioco AR nel mainstream. Le Vision Pro headset di Apple sono finalmente disponibili e sembra che Tecno voglia mostrare ciò che ha costruito da sola approfittando dell'onda AR nel segmento dell'elettronica di consumo.
Nonostante il suo status di underdog, Tecno non è davvero un imitatore, anzi. L'azienda ha recentemente lanciato un telefono con hardware di obiettivo della fotocamera fisicamente retrattile. Era una tecnologia di fotocamera a comparsa diversa da qualsiasi altra che avessi mai visto prima.
L'anno scorso, ha lanciato uno dei telefoni pieghevoli più economici al mondo chiamato Phantom V Fold. E per distinguersi in un mare di telefoni pieghevoli a conchiglia, l'azienda ha introdotto il Phantom V Flip dotato di un display secondario circolare unico nel suo genere. L'azienda ha recentemente annunciato un approccio unico alla tecnologia del sistema di fotocamere integrando la tecnologia delle lenti liquide in un modulo periscopio e ha anche rivelato un modulo di apertura dell'obiettivo unico per migliorare la qualità delle immagini.