Un nuovo problema con la fotocamera del Google Pixel 8
Il Pixel 8 e il Pixel 8 Pro rimangono ottimi telefoni nel 2024, ma sembra che un fastidioso bug stia affliggendo l'app della fotocamera.
I Google Pixel 8 e Pixel 8 Pro sono ancora ottimi telefoni nel 2024, ma sembra che ci sia un fastidioso bug nell'app della fotocamera. Un utente su Reddit ha segnalato che toccando lo schermo nel viewfinder dell'app, non si riesce ad aggiustare manualmente l'esposizione se lo zoom è impostato a 1x. Altri utenti confermano il problema su entrambi i modelli. Non è chiaro da quanto tempo esista questo bug e se Google lo correggerà , ma se possiedi un Pixel 8, è meglio prestare attenzione.
Il Google Pixel 8 e il Pixel 8 Pro sono stati due dei migliori telefoni Android del 2023 e continuano ad essere eccellenti telefoni nel 2024. Ma come accade spesso con i telefoni Google Pixel, hanno anche la tendenza ad essere abbastanza buggati e questo vale ancora quattro mesi dopo il loro lancio.
Sul subreddit r/GooglePixel, un utente ha segnalato un bizzarro bug con la fotocamera del Pixel 8. Quando sei nell'app della fotocamera del tuo telefono, toccare ovunque nel mirino dovrebbe regolare manualmente la messa a fuoco e l'esposizione di ciò che stai guardando. Ad esempio, se tocchi un'area scura nel mirino, l'esposizione cambia e il mirino diventa più luminoso, facilitando la visione del soggetto. Se tocchi un'area che sembra troppo luminosa, diventa più scura. Per qualche motivo, questo non funziona come previsto su Pixel 8 e Pixel 8 Pro.
Se sei nell'app della fotocamera del Pixel 8 e stai utilizzando lo zoom predefinito 1x, toccare lo schermo cambia la messa a fuoco, ma non regola l'esposizione. L'esposizione cambia a qualsiasi altra lunghezza di zoom nell'app (0,5x, 2x, 5x, ecc.), ma per qualche motivo non puoi regolare manualmente l'esposizione se è impostata su 1x, che è la lunghezza di zoom predefinita quando si avvia la fotocamera.
Guardando il thread su Reddit, gli utenti confermano che il problema si verifica sia su Pixel 8 che su Pixel 8 Pro. Ci sono altri commentatori che affermano di non riuscire a replicare il problema sui loro modelli di Pixel 8, quindi potrebbe variare se il tuo telefono è interessato o meno.
Ho testato questo sul mio Pixel 8 Pro e il bug è reale. Tenendo la fotocamera sotto una luce a soffitto nella mia camera da letto, poi toccando la luce e il muro accanto ad essa, l'esposizione non cambia affatto quando l'app della fotocamera è impostata su 1x. Ma quando la cambio a qualsiasi altra impostazione, anche 0,9x o 1,1x, posso regolare manualmente l'esposizione senza problemi. E 9to5Google riporta di aver replicato il problema anche su un Pixel 8 e un Pixel 8 Pro.
Non è chiaro da quanto tempo esiste questo bug e se o quando Google lo risolverà , ma se hai un dispositivo Pixel 8, vale la pena stare attenti.