Una visione del futuro del design degli smartphone offerta da questa azienda
Uno sguardo in anteprima al futuro del design degli smartphone presentato da una delle aziende più interessanti del 2023 al MWC 2024
Un'anteprima al futuro del design degli smartphone
Una delle aziende di smartphone più interessanti del 2023 si trova al MWC 2024, e ci ha appena offerto uno sguardo in anteprima su come potrebbe essere il futuro del design degli smartphone.
Il Mobile World Congress (MWC) è la vetrina principale dell'anno per tutto ciò che è smart. Mentre ci saranno sicuramente alcuni grandi titoli, alcune delle annunci più emozionanti di questo enorme spettacolo non sono i telefoni e gli altri dispositivi, ma le rivelazioni più sottili. Ed è esattamente ciò che sta accadendo con questi materiali concettuali di Tecno Mobile.
Tecno Mobile è uno dei più grandi produttori di telefoni nei mercati emergenti come l'India, l'Africa e il Medio Oriente, e sebbene il pubblico occidentale probabilmente non abbia sentito parlare dell'azienda o incontrato i suoi dispositivi, con un fatturato di 1 miliardo di dollari nel 2020, vale sempre la pena tenere d'occhio ciò che Tecno ha in programma per il futuro.
Materiali concettuali per il futuro degli smartphone
Tecno è arrivata al MWC 2024 con diverse annunci (incluso un cane robot alimentato da intelligenza artificiale), ma alcuni dei più interessanti potrebbero essere sfuggiti al tuo radar, anche se potrebbero finire per definire il futuro. Anche se questi materiali annunciati sono solo concetti a questo punto, e non abbiamo una data di rilascio per nessuno di essi, offrono uno scorcio entusiasmante di ciò che il futuro potrebbe riservare per gli smartphone.
Effetti 3D e tecnologia di colorazione camaleontica
È stata menzionata anche una tecnologia display chiamata 'chameleon coloring technology'. Quel nome non ti dice molto, ma potrebbe essere una svolta più grande rispetto a qualsiasi altra cosa menzionata in questo annuncio. Per la prima volta nel settore, si tratta di una tecnologia display che offre uno spettro di colori completo, con una velocità di risposta particolarmente rapida in millisecondi. Tecno afferma anche che avrà una lunga durata e un consumo energetico molto basso.
Materiali innovativi per telefoni e cover
Tecno ha anche annunciato di essere al lavoro su design di prossima generazione per materiali per telefoni e cover. Primo nella lista c'è il vetro stratificato. È più leggero del vetro dello stesso spessore, ma è più resistente e più resistente alle pieghe, offrendo seri vantaggi di resistenza rispetto al vetro normale.
Un certo numero di nuovi tipi di pelle sono stati presentati. La pelle profumata è esattamente ciò che sembra. Microcapsule di profumo vengono aggiunte alla pelle PU durante la creazione, aggiungendo l'odore di tua scelta al prodotto finale. Questi svaniranno dopo circa un anno, a meno che non siano esposti a troppa luce solare, alte temperature o 'sfregamenti violenti'.
Tecno ci ha già impressionato con le sue capacità di design sui telefoni esistenti, in particolare il Tecno Phantom X2 Pro e il Tecno Phantom V Fold, quindi è entusiasmante vedere che l'azienda ha intenzione di fare qualche passo in