Recensione OnePlus Nord

Il best buy della fascia media.

OnePlus-Nord

OnePlus aggredisce la fascia media con un terminale 5G che non fa rimpiangere i top di gamma. Sul sito ufficiale del produttore c'è una bella pagina di presentazione che snocciola tutte le caratteristiche. "Tutto ciò che puoi desiderare a 399€" inquadra bene il prodotto che abbiamo di fronte.

OnePlus Nord può essere acquistato su Amazon, teniamo d'occhio le offerte.

Recensione OnePlus Nord/ Andrea Galeazzi: è un Best Buy

Iniziamo con la video recensione a cura del mitico Andrea Galeazzi: senza mezzi termini, OnePlus Nord è il best buy per la fascia media.
Con display Fluid AMOLED a 90hz, il giusto mix di prestazioni, dimensioni, autonomia e affidabilità nell'uso quotidiano è il telefono da comprare sotto i 400 euro.

Recensione OnePlus Nord/ HDblog: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Molto positiva anche la recensione di HDblog, ma oltre a tessere le lodi di OnePlus Nord vengono messe in risalto anche alcune piccole mancanze, in particolare la qualità del comparto fotografico giudicato nel complesso mediocre se paragonato ad altri dispositivi nella stessa fascia di prezzo.

Recensione OnePlus Nord/ AndroidWorld: quello da comprare

Per AndroidWorld OnePlus Nord è sicuramente uno smartphone da consigliare agli amici. I pochi difetti riscontrati sono la mancanza del jack audio e l'impossibilità di espandere la memoria con una microSD. Gli aspetti positivi sono quelli già evidenziati: un bel display AMOLED a 90 Hz, la buona qualità costruttiva, le dimensioni non esageratamente grandi, la ricarica rapida e soprattutto una OxygenOS.

Recensione OnePlus Nord/ TuttoAndroid: esattamente quello che ci aspettavamo

Una recensione molto equilibrata che offre una panoramica completa del dispositivo, senza esaltarlo, OnePlus Nord è definito un "degno rivale dello Xiaomi Mi 10 Lite 5G".

Infine proponiamo la recensione di DDay, veramente molto professionale, che ricalca fondamentalmente il nostro giudizio: un telefono che scende a qualche compromesso per contenere il prezzo e non pestare i piedi ai top di gamma ma che fa dell'equilibrio il suo punto forte, garantendo un'ottima esperienza utente nell'uso quotidiano